rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stanga / Via Ludovico Lazzaro Zamenhof

Vicenza, scomparso Rugero Piazzon, noto gestore di night

La famiglia del 57enne non ha sue notizie da mesi, il noto gestore di locali notturni sembra essere sparito nel nulla. Era stato pesantemente minacciato da una banda di albanesi

Avrebbe dovuto presentarsi in aula per difendersi dall'accusa di estorsione mossa da un suo dipendente costretto a dimettersi, ma in aula non c'era. Del 57enne vicentino Rugero Piazzon, imprenditore dei night club non si hanno più notizia da mesi; sparito nel nulla

Di punto in bianco famigliari ed amici non hanno più avuto sue notizie, mentre  il locale che stava gestendo ha chiuso i battenti dopo essere stato lasciato andare al suo destino. Il nome dell'imprenditore, noto per aver introdotto alcuni spettacoli particolari ne mondo dei night club vicentini, era anche saltato fuori nell'inchiesta "Aquile Nere", dei carabinieri di Vicenza nel 2013.  

Il gestore di night era, infatti, finito nel mirino di una banda di albanesi specializzata nelle rapine ai locali. La banda avrebbe provato ad estorcere del denaro proprio al vicentino tra il 2012 e il 2013, minacciandolo di morte dopo la denuncia ai carabinieri. la banda era stata catturata dagli uomini dell'arma, ma Il locale di lap dance che l'uomo gestiva a quel tempo era andato a fuoco alla fine del 2013 bruciato da ignoti mai trovati.  Di li a poco, il 57enne aveva venduto quel che rimaneva del locale  per poi riprendere le attività con un nuovo club in una zona diversa della città. Night che aveva funzionato bene, fino alla scomparse dell'imprenditore.

In un primo momento le forze dell'ordine avevano trattato la sua sparizione come un possibile "allontanamento volontario", ma il proseguire del suo silenzio, anche nei confronti dei parenti, ha portato ad un cambiamento di rotta degli investigatori. In attesa di notizie, come riportato da il Giornale di Vicenza, il processo a carico dell'imprenditore è stato rimandato di un anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, scomparso Rugero Piazzon, noto gestore di night

VicenzaToday è in caricamento