rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, sabato notte di controlli: ritirate 8 patenti

La polizia stradale ha intensificato i controlli notturni all'uscita dalle discoteche durante il fine settimana. Sono 60 le persone che sono state sottoposte all'alcoltest sabato notte. Più dell'11% di loro era ubriaco

Durante la notte di sabato, la polizia stradale di Vicenza ha organizzato e realizzato un articolato servizio di controllo notturno della circolazione stradale, mirato soprattutto alla verifica delle condizioni psico fisiche dei guidatori. Sono stati controllati 60 conducenti (51 uomini e 9 donne), accertando 7 casi di guida in stato di ebbrezza alcolica (5 uomini e 2 donne), oltre 1 caso di rifiuto di sottoposti ad accertamento (uomo). La percentuale dei conducenti sorpresi a guidare in stato di ebbrezza è pari all’11,67% del totale dei controllati.

Tra questi S.F. 41enne, rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo nei pressi di Sandrigo. Nel sangue aveva un tasso di 1,97 g/l, quasi 4 volte superiore al consentito.  Accertato anche lo stato di ebrezza di  V.T, 25enne, che circolava con un tasso di 1,77 g/l. Entrambi hanno subito il ritiro della patente di guida, che sara’ sospesa per un periodo compreso tra 1 e 2 anni.

Durante tale attività di controllo sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza anche la 25enne M.F. ed il 40enne S.R. perchè trovati a guidare nonostante un tasso alcolemico pari rispettivamente a 1,01 e 0,96 g/l., per il quale subiranno anche la sospensione della patente per un periodo compreso tra i 6 ed i 12 mesi. Una sanzione amministrativa di 500 euro la sospensione della patente variabile da un minimo di 3 ad un massimo 6 mesi è stata toccheranno infine al 29enne B.G. e alla 34enne E.S., trovati in stato d’ebbrezza rispettivamente con un tasso di 0,78 e 0,76 g/l. Mentre il 41enne O. J.  e’ stato denunciato a piede libero e subira’ la sospensione della patente di guida per almeno 1 anno. L'uomo si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento etilometrico, per questo orà anche pagare una sanzione di 500 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, sabato notte di controlli: ritirate 8 patenti

VicenzaToday è in caricamento