rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villaggio del Sole / Via Salvatore Quasimodo

Vicenza, rubati 50 chili d'argento, i ladri sono dei professionisti

Domenica notte ladri al lavoro in via Quasimodo, rubati 50 chili di argento semilavorato da due armadi blindati. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il colpo sarebbe stato commesso da una banda di professionisti

Brutta sorpresa per dirigenti e dipendenti della ditta Al-Ba lunedì mattina che si sono trovati a contare i danni dopo il passaggio dei ladri domenica notte. Rubati circa 50 chili di argento chiuso all'interno di due armadi blindati. 

Secondo quanto riportato da Il Giornale di Vicenza, nella ditta di via Quasimodo ad agire è stata una banda di professionisti. I ladri son arrivati con un furgone e, quasi sicuramente, con un carrello per il trasporto degli armadi blindati. Senza far scattare l'allarme o attirare l'attenzione di eventuali passanti, i malfattori hanno forzato il portone d'ingresso, poi, senza perdere tempo con un flessibile per tentare di aprire le porte dei due armadi, hanno caricato tutto sul furgone, sparendo senza lasciare tracce.

Il colpo frutterà alla banda circa 50 mila euro, molto più ingente il danno per la ditta, che dalla lavorazione del metallo prezioso avrebbe potuto ricavare fino a 250 mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, rubati 50 chili d'argento, i ladri sono dei professionisti

VicenzaToday è in caricamento