rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, rubano ad Altavilla, arrestati con la refurtiva in corso Palladio

Fermati un 32enne vicentino ed un 22enne milanese, entrambi senza fissa dimora: subito dopo il furto in un'appartamento, venivano intercettati in pieno centro, con parte della refurtiva

Dopo aver rubato in una casa ad Altavilla, si erano recati in centro a Vicenza, forse per piazzare la refurtiva. In manette sono finiti un 32enne vicentino, L.Z., e un 22enne milanese, E.C., entrambi con precedenti penali e senza fissa dimora. Il 22enne, al momento del fermo, aveva un coltello a serramanico, una torcia e 2 grammi di fumo: è stato denunciato anche per porto illegale d'armi e segnalato come consumatore di droga. 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i due si sono introdotti in un appartamento, dove hanno rubato un i-pad, un bracciale, una borsa, un pc ed un profumo griffato, e si sono diretti in città. Grazie a due pattuglie, di cui una in borghese, per un totale di 7 uomini impiegati, la coppia è stata individuata e fermata in corso Palladio. Dopo un sopralluogo, è saltata fuori anche parte della refurtiva, che è stata restitutita. I ladri, invece, sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, rubano ad Altavilla, arrestati con la refurtiva in corso Palladio

VicenzaToday è in caricamento