rotate-mobile
Cronaca San Bortolo / Borgo Scroffa

Vicenza, ruba l'auto al tabaccaio e poi tenta d'investirlo

Il proprietario della tabaccheria lascia l'auto incustodita per qualche secondo davanti al proprio negozio, un ladro la ruba e quasi lo investe nella fuga, sparito anche il carico di sigarette

Sono le nove e trenta di mercoledì mattina quando la tranquillità di Borgo Scroffa si infrange a causa di un particolare furto d'auto.

Quartiere di Araceli, il proprietario della tabaccheria all'angolo tra via Pasi e via Borgo Scroffa parcheggia il suo suv davanti al negozio per qualche minuto, il tempo cioè di scambiare due parole con la moglie impegnata dietro al bancone. Pochi attimi, un ladro nota le chiavi lasciate inavvertitamente dentro l'auto, entra nel suv e mette in moto. Questione di attimi, il proprietario con la coda dell'occhio percepisce la presenza del ladro e si getta in strada, mettendo il corpo davanti alla propria automobile che, però, parte investendolo. L'uomo al seguito dell'urto con il cofano del proprio mezzo ha riportato una contusione al ginocchio, che va ad aggiungersi al rammarico per quanto successo. 

"Mi stava tenendo d´occhio- ha commentato il proprietario- Mi sembra impossibile che qualcuno sia passato davanti al negozio per caso e di colpo abbia deciso di approfittare della situazione e mettere a segno il colpo". Una teoria che trova dei riscontri nelle abitudini del negoziante che ogni settimana compie la stessa manovra per scaricare il carico di sigarette dentro al negozio. 

Oltre alla macchina, una Nissan X-Trail, il ladro ha arricchito il suo bottino con  quasi 6 mila euro di sigarette contenute nel bagagliaio del veicolo. La polizia ora studierà le immagini riprese dalla telecamera di sorveglianza posta all'esterno del negozio. Il ladro, secondo il negoziante, di origine rumena vestiva con dei semplici jeans ed una felpa grigia. Le immagini nitide, però, non hanno portato ancora ad un riscontro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, ruba l'auto al tabaccaio e poi tenta d'investirlo

VicenzaToday è in caricamento