rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, ruba il resto a chi parcheggia in ospedale: fermato ladro 64enne

Le monetine dei parchimetri dell'ospedale San Bortolo di Vicenza finivano inevitabilmente nella mani di un 64enne di Sossano con molti precedenti alle spalle. Ecco il trucco usato dal malvivente

Due salviette all'interno del foro d'uscita delle monetine, questo è il trucco utilizzato da E.B. 64enne di Sossano per manomettere i parchimetri dell'ospedale di Vicenza. Un metodo semplice che ha permesso al ladro di derubare molti utenti del San Bortolo. 

I Ranger d'istanza all'ospedale lo avevano visto armeggiare con il parchimetro e hanno  segnalato il fatto alla polizia che è intervenuta negli scorsi giorni, scoprendo il raggiro.  L'uomo attendeva che gli utenti inserissero banconote e monete per pagare il ticket, il loro resto finiva all'interno dei fogli di carta, e quando i malcapitati, credendo in un guasto, se ne andavano, il 64enne passava a riscuotere asportando fazzoletti e raccogliendo gli spiccioli. 

All'arrivo delle volati, il malfattore è riuscito a disfarsi del maltolto, ma è stato comunque portato in questura e denunciato per tentato furto. Gli accertamenti del caso, hanno portato il 64enne ad essere riconosciuto com l'autore di altri furti. E.B. era stato, infatti, ripreso dalle telecamere del Patronato Leone XIII lo scorso aprile, mentre rubava una bicicletta. Inoltre il 64 enne era già stato identificato come l'autore di un tentanto furto in casa ai danni di un 46enne di Sossano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, ruba il resto a chi parcheggia in ospedale: fermato ladro 64enne

VicenzaToday è in caricamento