rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, ruba e si finge carabiniere ma quelli veri lo ammanettano

L'episodio è avvenuto giovedì pomeriggio, al centro commerciale Palladio. Un volto noto alle forze dell'ordine è stato pizzicato al centro commerciale Palladio con alcuni "acquisti" non pagati. Spacciatosi per carabiniere, è stato smascherato da tre militari in borghese

Ladro ha tentato di spacciarsi per carabiniere ma è stato smascherato da tre militari veri. Giovedì pomeriggio all’interno del centro commerciale Palladio, un uomo italiano di mezza età, già noto alle forze dell’ordine per diversi furti consumati nel vicentino, ha pensato bene di fare “acquisti” senza pagarne il prezzo.

Fermato dagli addetti alla sicurezza, l’uomo, invece di ammettere il reato commesso, ha alzato la voce e ha millantato di essere un Carabiniere pensando, in questo modo, di poterla fare franca. Per sua sfortuna però, tra le persone che assistevano incuriositi allo strano siparietto, c’erano anche tre Carabinieri veri e in borghese che si sono qualificati ed hanno chiesto al “collega” di fare altrettanto. L’uomo ha potuto solo ammettere di conoscere tanti carabinieri perché loro affezionatissimo “cliente” a causa dei numerosi precedenti penali. Immediatamente arrestato per furto aggravato, sarà giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, ruba e si finge carabiniere ma quelli veri lo ammanettano

VicenzaToday è in caricamento