rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Giacomo Matteotti

Vicenza, ruba 500 euro ad un passante e li nasconde nelle mutande

Era uscito dalla casa ereditata dal padre con 500 euro per andare al mercatino, vicentino viene rapinato a ponte degli Angeli, immediato l'intervento delle volanti

Voleva andare al mercartino in centro storico per fare spese, per questo aveva nel portafoglio 500 euro, è stato rapinato in contrà Torretti. Fortunatamente la polizia è riuscita a catturare il ladro.

La disavventura è capitata ad un vicentino, classe 1963, domenica alle 7. L'uomo era appena uscito dalla casa ereditata dal padre in via xx settembre, quando in contrà Torretti si è imbattuto in tre nordafricani. Uno di loro lo ha seguito e, dopo avergli chiesto l'elemosina , non si è accontentato di un rifiuto. Il marocchino, classe 1982, noto alle forze dell'ordine, ha atteso il momento giusto per prendere alle spalle il vicentino, stringergli il collo in una morsa e poi bloccarlo sul cofano di una macchina parcheggiata nella via. Inutile il tentativo di reazione della vittima che si è vista costretta a consegnare il portamonete. Assieme ai due compagni, l'aggressore a quel punto è scappato a piedi verso piazza Matteotti. I tre, però, sono stati subito raggiunti da una volante che si  trovava nella zona. Bloccati sono stati  portati in questura.

Il ladro è stato arrestato. Al momento della perquisizione, dopo essersi spogliato, l'uomo nascondeva i contanti nella mano con cui reggeva le mutande, proprio li, apparentemente, aveva nascosto il bottino. Lunedì il processo per direttissima, restituito il denaro al legittimo proprietario. Per uno dei due complici, inoltre, è scattata la denuncia per ricettazione. L'uomo, marocchino del 70', aveva nelle tasche una collana d'oro evidentemente frutto di un precedente furto. Si cerca il proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, ruba 500 euro ad un passante e li nasconde nelle mutande

VicenzaToday è in caricamento