rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Stradella dei Filippini

Vicenza, spaccata al Roma: arrestati 4 romeni, uno è minorenne

La polizia ha fatto scattare le manette ai polsi a quattro giovani rumeni: avevano mandato in frantumi la vetrina del multisale Roma in centro a Vicenza. Nella banda anche un minorenne

Quando la polizia è arrivata, due di loro erano ancora nascosti all'interno di un intercapedine del controsoffito del Cinema Roma: arrestati quattro ragazzi rumeni, tra loro anche un 16enne. 

Era da poco passata la mezzanotte di domenica sera quando un residente di stradella Filippini ha allertato la polizia dopo aver visto la banda organizzarsi per irrompere dentro il multisale Roma. I quattro hanno prima bussato alle porte del cinema per controllare se c'era ancora qualcuno al suo interno, poi, scoperto  che lo stabile era vuoto, hanno lanciato sulla porta in vetro laterale un copri tombino recuperato lungo la via.  Un residente aveva notato il gruppetto ispezionare le vetrate, mentre fumava una sigaretta davanti casa. Rientrato nell'abitazione ha poi assistito all'irruzione. 

Immediatamente, sul posto sono arrivate due pattuglie della polizia. Uno dei giovani, che faceva da palo, visti i lampeggianti, ha dato l'allarme, scappando con un compagno. Entrambi sono stati catturati poco dopo. Dentro il cinema, con ancora l'incasso del bar nelle tasche (85 euro), aveva provato a nascondersi il resto della banda. 

I quattro sono stati portati in questura: V. T. N., del 93 senza fissa dimora, G.S. del 87 e G.G. dell'85, andranno al processo per direttissima martedì mattina. Il quarto R.S. di soli 16 anni e stato accompagnato al centro accoglienza er i minori di Treviso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, spaccata al Roma: arrestati 4 romeni, uno è minorenne

VicenzaToday è in caricamento