rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Giacomo Matteotti

Vicenza, rissa tra baby gang: volano calci, pugni e mazze da baseball

Due gruppi opposti si danno appuntamento su una piazza e, allo scoccare dell'ora "X", se le danno di santa ragione. Sarebbe questo lo scenario che si è presentato sabato sera in piazza Matteotti. Coinvolti ben 200 ragazzi

Duecento ragazzi e ragazze, tra i 14 e i 17 anni, sabato, intorno alle 18, sono stati coinvolti in una sorta di "regolamento di conti" che avrebbe spedito all'ospedale con il naso rotto uno di loro. La rissa ha avuto luogo in piazza Matteotti, a Vicenza.

Si sono radunati davanti a palazzo Chiericati nel primo pomeriggio e, con il passare delle ore, hanno creato un gruppo ben nutrito di persone; da una prima ricostruzione provenienti da Creazzo. Dal lato opposto della piazza si è costituito un altro gruppetto di ragazzi di opposta fazione. Allo scoccare delle 17.30, i due gruppi sono arrivati allo scontro. Sono volate parole grosse, calci, spintoni e qualcuno si sarebbe presentato con la mazza da baseball.

Sul posto sono quindi intervenuti polizia e carabinieri che ha creato un fuggi fuggi generale. Per fare chiarezza sull'accaduto potrebbero tornare d'aiuto le telecamere di video sorveglianza presenti nell'area della piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, rissa tra baby gang: volano calci, pugni e mazze da baseball

VicenzaToday è in caricamento