rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Viale San Lazzaro

Vicenza, rissa in viale San Lazzaro, coinvolti due italiani, una prostituta e un richiedente asilo

La polizia è intervenuta in viale San Lazzaro domenica notte per fermare una rissa. All'arrivo degli agenti tutti i partecipanti hanno raccontato una versione diversa. Non è l'unico episodio del weekend

Le volanti della polizia sono intervenute domenica alle 3.45 di mattina in viale San Lazzaro dopo aver ricevuto la segnalazione di una rissa nei pressi una nota birreria. Coinvolti nello scontro due vicentini, una 31enne e un uomo di 46 anni con precedenti, e due nigeriani, una prostituta di 56 e un richiedente asilo di 24. 

Diverse le ricostruzioni di partecipanti che all'arrivo degli agenti avevano appena finito di picchiarsi. Secondo gli italiani, i due membri dell'atra fazione avrebbero iniziato ad insultarli passando poi alle maniere forti aiutati da altri due nigeriani, fuggiti poco dopo lo scontro. Inversamente opposto l'altro racconto: la prostituta ha spiegato di essere stata attaccata dalla donna vicentina, prima verbalmente e poi fisicamente. Il richiedente asilo, che alloggia all'Hotel Adele, le sarebbe andato in aiuto dopo l'intervento del secondo italiano. Nessun accenno alla presenza di altre persone. Di fatto la coppia di italiani sembrava quella più mal messa: l'uomo e la donna hanno riportato alcune lesioni, lei al braccio mentre lui al volto. Nel tafferuglio entrambe le donne avrebbero perso il cellulare, restano misteriose le reali ragioni del litigio. 

Non è stato l'unico litigio finito con l'intervento della polizia durante il week-end. Gli agenti sono arrivati anche al termine di una festa nella parrocchia di San Pio X in via Calvi domenica alle 17. Un nigeriano del '63 era rimasto a terra colpito al braccio da un connazionale con un bidone dell'immondizia. Il secondo uomo era già fuggito all'arrivo della volante.

Scena simile in viale Milano dove la polizia ha dovuto calmare un battibecco finito in maniera violenta tra moglie e marito alle 21.30. Durante l'accesa discussione lui, tunisino, avrebbe alzato le mani contro la moglie italiana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, rissa in viale San Lazzaro, coinvolti due italiani, una prostituta e un richiedente asilo

VicenzaToday è in caricamento