rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro / Viale San Lazzaro

Vicenza: notte di coltelli a San Lazzaro, in due finiscono all'ospedale

Rissa con accoltellamento questa notte a San Lazzaro. Una decina di albanesi ha aggredito due rumeni, tra via via Benedetto Marcello e via Boccherini. Ignote le cause del gesto

Aggiornamento: Secondo quanto si apprende, due rumeni, classe '85 ed 87, stavano rientrando a piedi, verso la propria auto, tra via Benedetto Marcello e via Boccherini, intorno alle 2, quando sono stati raggiunti da 2 BMW, con a bordo numerosi albanesi, forse una decina. Al giro di "E' lui, è lui", questi sono scesi dalle auto ed hanno sfregiato alla coscia i due amici, uno in modo serio. Feriti, hanno raggiunto l'abitazione, dove si trovava il fratello di uno di loro ed altri  connazionali, tutti sui 20 anni, ed hanno chiamato i soccorsi. Solo in seguito sono intervenute le volanti.

Notte movimentata  in viale San Lazzaro. Le prime informazioni dicono che sarebbe scoppiata una rissa tra stranieri che è degenerata quando sono stati sfoderati i coltelli. Almeno due i coinvolti che sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso per le ferite, di cui una grave, riportate nello scontro. Sul posto sono intervenute le volanti della questura berica. Maggiori informazioni saranno fornite nel corso della mattinata.

Non è la prima volta che l'area è teatro di scontri violenti, soprattutto per questioni legate alla prostituzione. Su richiesta dei residenti vicentini della zona, che hanno fatto diverse manifestazioni pubbliche per sensibilizzare amministrazione e cittadini, è inziato un processo di riqualificazione, che però, come dimostra l'episodio di questa notte, deve ancora raggiungere i risultati sperati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza: notte di coltelli a San Lazzaro, in due finiscono all'ospedale

VicenzaToday è in caricamento