rotate-mobile
Cronaca viale Mazzini

Vicenza, razzie nei supermercati: denunciati 7 romeni

I carabinieri hanno fermato, in due distinte occasioni, prima 4, poi 3 cittadini di origine romena perchè trovati in possesso di generi alimentari per 600 euro, rubati a Bassano e nel capoluogo

Tutto si può dire fuorché non si diano da fare. Solo nella giornata di martedì i carabinieri di Vicenza hanno denunciato 7 romeni, accusato di aver rubato 600 euro in generi alimentari, da due distinti supermercati. Probabilmente la merce sarebbe finita nel "mercato nero" di Campo Marzo. 

Il primo fermo è avvenuto alle 16,30 in via Rodolfi. A finire tra le maglie dei controlli dei carabinieri sono finiti in 4, un 40enne, un 28enne e due 19enni. I militari hanno trovato nella loro auto 500 euro di cibo, tra formaggio grana, caffè e tonno, in parte rubati al Famila di Bassano del Grappa. Non solo: nell'auto sono stati trovati anche diversi strumenti, tra cui la famigerata "chiave bulgara", e due zaini, presumibilmente utilizzati per trasportare il bottino. Tutti sono stati denunciati per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Uno dei 19enni è stato denunciato anche perchè non aveva rispettato il foglio di via da Vicenza. 

Alle 20, in via Mazzini, proprio vicino alla questura, i militari hanno fermato altri tre romeni, una 27enne, una 25enne ed un 32enne, perchè sorpresi fuori dal Pam con oltre 100 euro di generi alimentari nascosti e non pagati. Sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, razzie nei supermercati: denunciati 7 romeni

VicenzaToday è in caricamento