rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Riviera Berica / Viale Annecy

Vicenza, rapina al distributore, pistola e spray urticante puntati contro il gestore

Il rapinatore è entrato con il passamontagna calato sul volto, in una mano la pistola nell'altra lo spray urticante, diecimila euro il bottino

Venerdì alle 19, preso d'assalto il bar-distributore di via Annency lungo la tangenziale sud di Vicenza.

Un uomo con il passamontagna calato sul volto si è presentato alla cassa armato, In una mano impugnava la pistola, nell´altra bomboletta di spray urticante che ha cominciato a spruzzare per tutto il locale. Spinta  via la barista, il malvivente è saltato dietro al bancone agguantando il contenitore metallico che conteneva anche l´incasso del distributore automatico, poi la fuga. Oscillerebbe tra gli otto e i diecimila euro il bottino finale . Nonostante l'allarme fatto scattare a rapina ancora in corso dal gestore, che dopo alcuni precedenti aveva fatto installare un bottone di sicurezza e delle telecamere, all'arrivo delle forze dell'ordine il ladro si erà gia dato alla fuga. Sul posto anche un ambulanza, visto che i presenti faticavano a respirare. 

Ora la questura studierà i video di sorveglianza ma è difficile che possano essere utili alle indagini. Come riportato da il Giornale di Vicenza, la velocità del colpo, e il fatto che il malvivente avesse il volto coperto ne rendono l'identificazione difficile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, rapina al distributore, pistola e spray urticante puntati contro il gestore

VicenzaToday è in caricamento