rotate-mobile
Cronaca San Felice Cattane / Via Brigata Liguria

Vicenza, raffica di colpi durante le feste

I ladri non si sono presi una pausa natalizia, anzi hanno intensificato i colpi in città durante le feste natalizie. Colpi tra le 19 e la mezzanotte della Vigilia

"Ricordati di santificare le feste" dice un comandamento nella sacra Bibbia, i ladri che hanno preso di mira Vicenza la Vigilia di Natale, dovevano essere distratti al catechismo, perchè- altro comandamento disatteso- il loro mestiere lo hanno fatto e con molto scrupolo, con una raffica di colpi nelle abitazioni.  I malviventi hanno sfruttato per lo più gli orari serali e della notte, non trascurando però il tardo pomeriggio, quando molte case erano vuote per la corsa all'ultimo pacchetto.  

Il primo colpo alle diciannove in zona Santa Bertilla, svuotata l'abitazione di una famiglia in via Brigata Liguria. Come riportato da il Giornale di Vicenza, i ladri avrebbero frugato in tutte le camere dell'appartamento rubando anche un pacchetto rimasto sotto l'albero. Graziata la cucina dove riposava un cagnolino. nello stesso quartiere altri quattro colpi in poche ore. 

La notte non è stata più semplice, ladri all'opera in Marosticana. I delinquenti potrebbero aver aspettato che la villetta del malcapitato si svuotasse per prendere a picconate l'ingresso della casa svaligiarla una volta dentro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, raffica di colpi durante le feste

VicenzaToday è in caricamento