rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Giacomo Medici

Vicenza, profugo segue 15enne: "O mi dai i soldi o ti uccido"

Paura in via Medici per una 15enne e i suoi fratellini. La ragazza si è accorta di essere seguita da un richiedente asilo l'aveva minacciata in precedenza. L'uomo è stato fermato dalla polizia

Martedì sera un uomo di colore l'aveva minacciata: "Se non mi dai i soldi ti ammazzo". Lei, una 15enne vicentina residente vicino a via Medici, non si era fatta intimorire ed era tornata a casa senza prestargli attenzione.

Mercoledì pomeriggio, però, l'uomo ci ha riprovato. La giovane si stava recando in un vicino supermercato con i due fratelli più piccoli. Proprio in via Medici, si è accorta di essere seguita. Temendo che questa volta alle minacce seguissero delle azioni violente ha cercato aiuto in una pizzeria e ha dato l'allarme. 

Sul posto si sono precipitati i genitori dei tre minori e una pattuglia della polizia, che in breve tempo ha intercettato il nigeriano. L'uomo, un richiedente asilo dell''84, ospite all'Hotel Adele, è stato denunciato per tentata rapina. A piede libero, verrà espulso dal programma di accoglienza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, profugo segue 15enne: "O mi dai i soldi o ti uccido"

VicenzaToday è in caricamento