rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via IV Novembre

Vicenza, polemiche social su via IV Novembre, Dalla Pozza: "Presto archetti dissuasori"

Il problema del parcheggio selvaggio in via IV novembre all'uscita delle scuole è noto da tempo, il comune pensa ad una soluzione drastica. Lo ha reso noto l'assessore Dalla Pozza durante un dibattito via Facebook

Il problema del parcheggio selvaggio in via IV Novembre potrebbe presto essere risolto, grazie all'installazione di alcuni archetti dissuasori lungo il marciapiedi, ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook personale l'assessore Antonio Dalla Pozza. Come riportato nella versione cartacea de Il Giornale di Vicenza,  sulla pagina social l'assessore e candidato alle Regionali del Pd ha risposto ad alcuni post di cittadini che avevano fotografato la situazione critica della via. Immediata la replica di Dalla Pozza, che prima ha fatto notare come in via IV Novembre i problemi siano legati solo al parcheggio selvaggio durante l'apertura e la chiusura delle scuole e poi ha annunciato l'arrivo degli archetti dissuasori. 

Da tempo, la situazione della viabilità della strada che porta a Ponte degli Angeli è allo studio del Comune, ma fino ad ora gli interventi dell'Amministrazione non hanno risolto il problema. L'arteria diventa impossibile da percorrere all'entrata e all'uscita degli studenti dell'istituto Farina, con i genitori che aspettano i figli in auto parcheggiando lungo la via. A complicare ulteriormente il problema del traffico sono le due fermate  dei mezzi di Aim che "scaricano" gli studenti del vicino istituto Rossi, provocando ulteriori colonne. Non è ancora noto se e quando gli archetti verranno istallati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, polemiche social su via IV Novembre, Dalla Pozza: "Presto archetti dissuasori"

VicenzaToday è in caricamento