rotate-mobile
Cronaca San Pio X / Via Domenico Meschinelli

Vicenza, paura in condominio per le fiamme: 96enne calata dal balcone

Il corto circuito del quadro elettrico di una palazzina in via Meschinelli ha provocato un incendio che ha invaso le scale di fumo. Una trentina di persone sono fuggite in strada e un'anziana è stata recuperata da un vigile del fuoco

Panico, giovedì sera alle 21, in una palazzina al civico 23 di via Meschinelli per l'incendio del quadro elettrico. Una trentina di persone sono dovute fuggire in strada e un vigile del fuoco è riuscito a salvare una signora di 96 anni rimasta bloccata in casa. 

Secondo quanto si apprende le fiamme sono scaturite dal contatore, probabilmente a causa di un corto circuito ed, in breve tempo, la tromba delle scale si è riempita di un fumo nero e denso. Un inquilino, che si è accorto dell'incendio a causa del black out, ha dato l'allarme e tutti gli occupanti sono riusciti ad uscire tranne una 96enne residente al secondo piano. C'è voluta tutta la bravura di un vigile del fuoco per mettere in salvo la signora, che è stata raggiunta nel suo appartamento e trasportata fuori. L'intervento si è concluso a mezzanotte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, paura in condominio per le fiamme: 96enne calata dal balcone

VicenzaToday è in caricamento