rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, parà usa stupratore aggredito in cella: perizia psichiatrica

E' prevista per venerdì la nomina del perito che effettuerà la perizia psichiatrica su J.L.G., il soldato della Del Din accusato di stupri e violenze nei confronti di 4 donne

Una perizia psichiatrica per J.L.G.,il soldato di stanza alla Del Din di Vicenza, accusato di stupri e violenze nei confronti di 4 donne, tra cui una 17enne vicentina e tre prostitute. Dopo la richiesta dell'avvocato americano del militare, la nomina verrà effettuata venerdì. La tesi della difesa, infatti, è che il 22enne non sia del tutto in grado di intendere di volere, vista l'efferatezza delle sue azioni. 

Il giovane era già stato accusato dello stupro di una minorenne vicentina fuori da un locale della città, quando arrivò sulle prime pagine di tutti i giornali per aver stuprato e picchiato selvaggiamente una prostituta romena incinta di sei mesi, con un commilitone. Non solo: poco dopo evase dalla caserma, dove era ai domiciliari, e picchiò altre due prostitute al Campiello. 

Arrestato, la sua "fama" gli ha reso la vita difficile al San Pio X, dove sarebbe stato aggredito da alcuni detenuti romeni, che volevano così vendicare le violenze subite delle connazionali. Il soldato è stato così trasferito a Montorio Veronese.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, parà usa stupratore aggredito in cella: perizia psichiatrica

VicenzaToday è in caricamento