rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Castello

Vicenza: rimosse le panchine del Pam, "letto" dei senza tetto

A segnalare il fatto, avvenuto oggi pomeriggio, il blog "Elemento di disturbo": "e quale sarà la prossima mossa? se li trovano che dormono in un parcheggio cosa faranno? - scrivono -sradicheranno l’asfalto?!"

Oggi pomeriggio una squadra di operai dell'Aim ha rimosso le panchine "del Pam", in piazza Castello. Il fatto è stato rilevato da un blog, Elemento di disturbo, che commenta così:
"Oggi a Vicenza piove sul bagnato… non ci sono parole per descrivere chi riesce a togliere a chi non ha niente. forse non tutti (ri)conoscono il carico di questo camion… sono le panchine in cui i “barboni del pam” si trovavano e vivevano nella città. ci dispiace, dal cuore.

Ogni volta che viene tolto qualcosa ai senzatetto, viene tolto qualcosa a tutti. per colpire “loro” hanno colpito tutti, hanno tolto le fontanelle perchè c’era chi la usava anche per lavarsi, hanno tolto i bagni pubblici gratuiti per evitare che qualcuno vi trovasse riparo, hanno tolto la possibilità di stendersi sui prati perchè c’era chi vi dormiva, hanno tolto la possibilità di bersi una bottiglia in giro perchè c’era chi eccedeva, con i recinti hanno tolto la possibilità di passare sotto i portici perchè c’era chi vi depositava i pochi averi… e oggi ci hanno tolto anche le panchine perchè c’era chi vi dormiva.

E quale sarà la prossima mossa? se li trovano che dormono in un parcheggio cosa faranno? …sradicheranno l’asfalto?! siamo per una città più tollerante delle differenze, perchè è opportunità e possibilità in più per tutti. …e pensiamo che non c’era da spendere tanta energia e soldi pubblici per dar fastidio a quattro clochard. non ci sono parole per descrivere chi riesce a togliere a chi non ha nulla…"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza: rimosse le panchine del Pam, "letto" dei senza tetto

VicenzaToday è in caricamento