rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Vicenza, trovato morto con un cappio al collo: ma è decesso naturale

Falso allarme in via Proti. Quando Suem è entrato nell'appartamento a soqquadro si è sospettato l'omicidio ed è intervenuta la Mobile e la scientifica. In realtà Ottorino Restiglian, pensionato di 88 anni, è morto per cause naturali

Sembrava la scena di un crimine quella che la polizia locale e il Suem hanno trovato nell'abitazione di Ottorino Restiglian, pensionato di 88 anni trovato morto nel pomeriggio di giovedì all'interno della sua abitazione al numero 18  di contra' Proti. L'uomo, che arrotondava la pensione facendo il sarto, era riverso a terra senza vita con un cappio al collo. Sul posto sono quindi intervenui anche gli agenti della squadra mobile e della scientifica. 

Quello che sembrava a tutti gli effetti un giallo, visto che la porta era chiusa dall'interno con la chiave nella toppa, si è poi rivelato essere un decesso naturale da almeno quattro giorni. Restiglian portava infatti una stringa per combattare le cervicali mentre la casa era semplicemente in disordine. 

A trovare il corpo dell'anziano è stata una signora che andava da lui per piccoli lavori di sartoria. La prima ipotesi degli inquirenti, vista la scena, era di una rapina finita male. La causa della morte è invece stata un malore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, trovato morto con un cappio al collo: ma è decesso naturale

VicenzaToday è in caricamento