rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Viale dell'Oreficeria

Vicenza Oro September: caccia alle monetine per il parcheggio

Scene paradossali al parcheggio di Vicenza Oro September, le macchinette per il ticket non accettano banconote visitatori e operatori del settore tutti a caccia di monetine

"Scusi può cambiarmi i soldi? Mi servono le monetine per il parcheggio" Chi lavora all'interno dei bar della Fiera in questi giorni ha sentito questa domanda centinaia di volte. Oltre che per i gioielli, gi accordi commerciali e la grande affluenza di buyer, Vicenza Oro September 2015 sarà anche ricordata per la caccia agli spiccioli. 

I "soliti" parcheggiatori in tenuta arancione che durante le scorse edizioni accoglievano le auto in transito lungo via dell'Oreficeria vendendo il ticket per il parcheggi sono spariti. Sostituiti da le macchinette che si trovano in molte zone della città. Una differenza non da poco, visto che la sosta giornaliera nei parcheggi all'aperto riservati agli utenti della fiera costa sei euro, pagabili solo in monetine. Nessuna delle macchinette, infatti, accetta contante o carte di pagamento.  

Per tutto il weekend, lungo viale della Scienza, davanti alle acciaierie Valbruna e lungo viale dell'Oreficeria, l'istantanea era sempre la stessa: visitatori con il pass della Fiera appeso al collo e le mani in tasca in cerca dell'ultima monetina. Probabilmente anche per questo, in molti hanno deciso di parcheggiare più lontano dalle entrate dell'esposizione cercando stalli gratuiti nelle vie laterali letteralmente prese d'assalto dagli utenti.  Una situazione che ha creato non pochi disagi alle attività commerciali della zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza Oro September: caccia alle monetine per il parcheggio

VicenzaToday è in caricamento