menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
turisti in fila per entrare all'Olimpico

turisti in fila per entrare all'Olimpico

Vicenza, Olimpico vietato ai minori

Due turisti minorenni sono stati bloccati all'ingresso del teatro Olimpico perchè non erano accompagnati dai genitori. Hanno potuto visitare solo la Basilica. Per il Comune si è trattato di un errore

Brutta sorpresa per una diciassettenne di Sandrigo e suo cugino sedicenne proveniente dalla Florida: i due giovani sono rimasti fuori dal teatro Olimpico perchè minorenni.

Come riportato da il Giornale di Vicenza, i due sono rimasti molto delusi. La gita era stata programmata da tempo e i cugini pensavano anche di poter usufruire della nuova tariffazione, annunciata nel 2014, che prevede l'entrata gratis dei minori di 17anni. Sentita la loro età, però, dalla biglietterie è arrivato lo stop: "I minori possono entrare solo accompagnati da un maggiorenne". 

Senza parole il giovane americano, che nel suo Paese può già guidare un'auto, costretto a perdere l'occasione di una vita, visto che la visita ai parenti italiani prevede un calendari fitto di appuntamenti con Milano e l'Expo come prossima tappa. Sarà impossibile per lui ripetere la visita all'Olimpico

E' andata meglio in Basilica, visitata dai due senza problemi. Secondo il Comune la decisione di lasciare fuori i due adolescenti è stata solo un equivoco, definito come un "eccesso di prudenza" da parte del personale. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Comincia l'invasione delle formiche: i rimedi naturali

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento