rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Roma

Vicenza, niente fondi per le telecamere, il Comune sbaglia i tempi

Un errore formale per il Comune, un ritardo nella consegna per la Regione, sfuma il finanziamento refionale di 50 mila euro per le telecamere in Campo Marzo

Il Comune ammette l'errore formale, mentre per la regione si tratta semplicemente di un ritardo, fatale, nella consegna delle dei documenti necessari, arrivati fuori tempo massimo, nella sostanza sfuma il finanziamento di 50 mila euro di cui Vicenza, in particole Campo Marzo, avrebbe beneficiato. 

I soldi sarebbero serviti a finanziare un aumento di telecamere nel parco cittadino, armi utili per combattere il degrado all'interno dell'operazione "Occhi Blu". 

La Regione ha bocciato il finanziamento proprio per il ritardo ma l'amministrazione avrebbe già presentato ricorso al Tar. Il primo stralcio dell'operazione comunale di rafforzamento del sistema di telecamere di controllo, "Occhi blu", prevedeva una prima spesa di 150 mila euro di cui appunto un terzo provenienti dalla regione, Venezia ha infatti distribuito 954 mila euro di contributi che sono stati assegnati a 23 enti fra città e consorzi di Comuni. 

La diatriba comunale non ha mancato i sollevare polemiche:“E’ l’ennesima dimostrazione che sulle cose concrete questa Amministrazione non ci sa fare”. Il commento di Matteo Celebron segretario cittadino della Lega Nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, niente fondi per le telecamere, il Comune sbaglia i tempi

VicenzaToday è in caricamento