rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, Museo del gioiello in Basilica Palladiana: apertura il 24 dicembre

E' il primo esempio europeo e uno dei pochi al mondo dedicato esclusivamente all'arte orafa e gioielliera, nelle sue diverse declinazioni. Opening in contemporanea con la mostra "Tutankhamon, Caravaggio, Van Gogh"

E' stato presentato a Milano il progetto del Museo del Gioiello realizzato e gestito da Fiera di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Vicenza, che aprirà al pubblico il 24 dicembre 2014. E’ il primo esempio europeo e uno dei pochi al mondo dedicato esclusivamente all’arte orafa e gioielliera, nelle sue diverse declinazioni.

"Dopo la ristrutturazione della Basilica Palladiana, con l'apertura di un luogo di aggregazione come la terrazza, e dopo la promozione di mostre importanti di grande richiamo, il Comune di Vicenza compie un ulteriore e strategico passo nel proporre servizi di qualità per la cittadinanza e dal profilo internazionale – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci -. Grazie alla collaborazione con Fiera di Vicenza, Il Museo del Gioiello rappresenta un asset fondamentale per il nostro territorio, un omaggio ad una città che ha nell'arte orafa una tradizione d'eccellenza mondiale ".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Museo del gioiello in Basilica Palladiana: apertura il 24 dicembre

VicenzaToday è in caricamento