rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Vicenza, multata un'auto su due durante la giornata ecologica

Multate 129 auto su 260 controlli effettuati durante il blocco del traffico per la giornata ecologica. Lo stop alla circolazione è durato meno del previsto a causa delle condizioni meteo non favorevoli

Sono 129 gli automobilisti multati durante il blocco del traffico previsto domenica per la giornata ecologica. 260 i controlli effettuati dalla polizia locale all'interno del perimetro chiuso al traffico, il 50% delle auto trovate a circolare al suo interno non avevano un regolare permesso. Numeri che avrebbero potuto essere anche più pesanti visto che la fine del blocco, inizialmente previsto dalle 9 alle 18, è stata anticipata alle 16.30 a causa del maltempo.

Le manifestazioni previste per la giornata ecologica sono andate avanti come da programma: successo annunciato per la Stravicenza 2015 nonostante la pioggia e centro storico pieno durante il pomeriggio, anche grazie ai musei aperti, quando il sole ha deciso di fare capolino. Gli automobilisti, però, sono stati più indisciplinati che nelle scorse domeniche a piedi: a settembre i controlli furono 148,  e le multe 89. Un anno fa, invece, i controlli furono 82 e i veicoli sanzionati 49.

«Nelle altre edizioni registravamo una percentuali di sanzioni intorno al 30% dei veicoli controllati - ha commentato l'assessore Dalla Pozza al Giornale di Vicenza-. Quest´anno, purtroppo, siamo peggiorati. E le sanzioni rispecchiano in parte le lamentele e le numerose segnalazioni dei cittadini."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, multata un'auto su due durante la giornata ecologica

VicenzaToday è in caricamento