rotate-mobile
Cronaca

Cade dal 4° piano e muore: ipotesi omicidio

Aperto un fascicolo di inchiesta sulla morte di Mirco Boscari, il cui corpo è stato trovato sabato nel cavedio di un condominio di viale Milano

Che cosa è successo in quel condominio di viale Milano al numero 37? E c'è qualcosa dietro la morte di Mico Boscari, il 54enne thienese il cui corpo è stato ritrovato nel cavedio del palazzo sabato mattina alle 11:30 da due elettricisti addetti alla manutenzione? Sono queste le domande che si stanno facendo gli uomini della squadra mobile della questura. Per gli investigatori Boscari è probabilmente caduto dal quarto piano del condominio dove si trovava senza ancora nessuna spiegazione.

La morte, per il medico legale, è avvenuta a causa dei gravi traumi subiti. Ma il sospetto è che la caduta potrebbe anche non essere stata accidentale o dovuta a un gesto volontario. Per questo il pubblico ministero Serena Chimichi ha aperto un fascicolo di inchiesta con l'ipotesi di reato di omicidio colposo o volontario, disponendo anche l'autopsia. 

UN PASSATO PIENO DI OMBRE

Per ora le piste sono tutte aperte e le indagini sono iniziate a cominciare dalla panoramica sul passato del 53enne, condannato nel 2015 e nel 2016 per atti osceni e appropiazione indebita e dalla sua presenza al numero 37 di viale Milano. L'uomo viveva in via Piave a Thiene e il fatto che si trovasse a Vicenza è per adesso ancora un giallo avvolto dal mistero. Alcuni condomini, interrogati dalla polizia, hanno riferito di non aver mai visto Boscari. 

L'atività investigativa si sta concentrando anche sulla Bmw di Mirco parcheggiata in viale Milano la sera prima della disgrazia e ora sotto sequestro come  il cellulare trovato spento in auto. Fondamentali per la ricostruzione anche le immagini delle telecamere di sorveglianza posizionate sia all'esterno che all'esterno del palazzo. Un palazzo "maledetto" dove, nel 2004, è stata uccisa l'83enne Elisabetta Daffan con un colpo di coltello al cuore. E segnato dalle tragedie è anche il passato di Boscari il cui decesso, che secondo il medico risale ad almeno 24 ore prima della scoperta del corpo, è avvenuto nell'anniversario della morte della sua ex compagna. La donna, il 5 ottobre del 2017, si è suicidata tagliandosi la gola in un parcheggio. Solo una tragica coincidenza?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal 4° piano e muore: ipotesi omicidio

VicenzaToday è in caricamento