rotate-mobile
Cronaca San Felice Cattane / Via Mercato Nuovo

Vicenza, mercato ortofrutticolo al Mato Grosso

L'associazione avrà in concessione, con un canone di 5.238 euro all'anno, i 300 metri quadri della struttura, inutilizzata, in cambio dei necessari lavori

Trecento metri quadrati del mercato ortofrutticolo attualmente inutilizzati e in condizioni precarie diventeranno la sede dell'associazione Contromano onlus che fa riferimento a Operazione Mato Grosso. Lo ha deciso oggi al giunta comunale, su proposta dell'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti.

“Si tratta – ha spiegato l'assessore Zanetti - di due posteggi da tempo inutilizzati dagli operatori e bisognosi di un consistente intervento di manutenzione. Li assegniamo all'associazione benefica che era alla ricerca di uno spazio per riunirsi fino alle 23, svolgere piccoli lavori di artigianato e manovalanza, depositare attrezzature. In cambio i volontari di Operazione Mato Grosso non solo ristruttureranno e metteranno a norma gli spazi loro assegnati, ma presidieranno di fatto anche fino a tarda ora un luogo altrimenti deserto in orario serale”.

I lavori a carico dell'associazione riguardano la messa a norma dell'impianto elettrico, lo sgombero e smaltimento dei materiali, la demolizione e lo smaltimento del controsoffitto e dei serramenti, la tinteggiatura, il ripristino di un portone per l'ingresso indipendente dal resto della struttura. Il costo dell'intervento sarà scalato dal canone, fissato in 5.238 euro l'anno a partire dall'ottavo mese di concessione, in quanto i primi sette mesi serviranno per fare i lavori. La concessione durerà quattro anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, mercato ortofrutticolo al Mato Grosso

VicenzaToday è in caricamento