rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Via dell'Artigianato

Vicenza, maxifurto in fabbrica, 400 mila euro di bottino

Colpita una nota azienda di via dell'Artigianato, i lari hanno portato via stampi da calzature per un valore superiore ai 400 mila euro, in aumento i furti nella zona industriale

Quattro tonnellate di stampi per calzature sparite nella notte. Colpo dopo colpo si sta allungando la lista delle fabbriche della zona industriale visitate dai ladri dai ladri. Le cifre oscillano in modo vertiginoso, colpi da pochi spiccioli fino a decine di migliaia di euro o come questa volta, jakpot da nascondere nella caverna dei quaranta ladroni. nell'ultimo colpo,  i ladri si sono portati via 220 stampi per calzature del valore complessivo di almeno 400 mila euro.

AlI'arrivo dei titolari della nota azienda di via dell´Artigianato ieri mattina, sembrava che fosse tutto in ordine, niente scasso o segni di effrazione ma gli stampi per calzature in bronzo erano spariti.  Il metallo pregiato ha un bel valore sul mercato nero, dunque, è probabile che i ladri vogliano fondere le attrezzature per ricavarne un facile guadagno. Difficile dire quanti fossero perché la ditta non è protetta da un sistema di videosorveglianza. Certo è che il furto deve aver portato via parecchio tempo alla banda, tante, infatti, le  quattro tonnellate di stampi, difficili per altro da caricare in un furgone, per un colpo mordi e fuggi. Come riportato da "Il Giornale di Vicenza" dopo l´allarme alla polizia e in via dell´Artigianato sono accorsi agenti delle volanti e della scientifica. Sebbene il furto fosse stato organizzato nei dettagli si cercano impronte, o qualunque altro indizio per catturare i malviventi. 

Non il primo colpo nella zona di Vicenza Ovest, ma solo l'ultimo di una serie. Solo qualche giorno fa il colpo più spettacolare, in un´azienda orafa in via Meucci  dove è stata portata via una pesantissima cassaforte, che conteneva oro, argento, gioielli e diamanti per almeno 60-70 mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, maxifurto in fabbrica, 400 mila euro di bottino

VicenzaToday è in caricamento