rotate-mobile
Cronaca

Vicenza: maxi risarcimento per la lucciola stuprata: il Pentagono paga 160 mila euro

160 mila euro è il risarcimento che l'esercito americano ha versato alla prostituta violentata da due soldati della base Del Din. I due militari sono stati condannati a 6 anni di carcere

I sottufficiali dell'esercito americano Jerelle Lamarcus Graye Darius Montre McCullough sono stati condannati a 6 anni per lo stupro di una prostituta romena. La donna al momento della violenza era incinta. A titolo di risarcimento il Pentagono dovrà sborsare 187.624 dollari, l'equivalente circa di 160 mila euro. 

Come riportato da il Giornale di Vicenza, la giovane romena dopo aver intascato la prima tranche del pagamento è tornata in patria ma la battaglia giudiziaria non si ferma con la condanna dei due. Gli avvocati difensori di Lamarcus, hanno infatti deciso di affrontare un secondo processo davanti alla Corte d'Appello di Venezia.  Secondo la tesi difensiva il soldato non sarebbe imputabile per incapacità di intendere e di volere al momento del fatto. L'uomo soffrirebbe di un alterazione del lobo frontale causata da un trauma subito durante l'adolescenza. Un'alterazione che, nonostante l'uomo fosse abile e arruolato, lo avrebbe reso incapace al momento della violenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza: maxi risarcimento per la lucciola stuprata: il Pentagono paga 160 mila euro

VicenzaToday è in caricamento