rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, malori al palazzetto dello sport: intervenuti i VVFF

Una decina di persone, all'uscita dal centro sportivo comunale in zona piscine hanno accusato malesseri quali tosse i infiammazione degli occhi. Ancora sconosciute le cause

Mal di testa, tosse e bruciore agli occhi. Sono alcuni dei sintomi che hanno accusato una decina di persone all'uscita dal Palazzetto dello Sport di viale Ferrarin a Vicenza. Decine le chiamate al pronto soccorso, tanto che è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco che dalle 17:30 di giovedì sono sul posto. 

I vigili del fuoco intervenuti sul posto con due squadre tra cui il nucleo NBCR, (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico) hanno  fatto evacuare la palestra al momento frequentata da circa cinquantina bambini ed effettuato un controllo dei locali. Tutte  le verifiche  effettuate anche nella vicina piscina e all’esterno  sono risultati negativi ad agenti tossici nocivi.

Sul posto anche un ambulanza del suem 118, ma nessuna persona ha avuto bisogno di cure. I vigili del fuoco hanno monitorato il luogo fino a circa le ore 20 sempre con esito negativo. Sul posto i carabinieri e la polizia locale. Non si esclude che le cause possono essere ricondotte a uno spray antiaggressione spruzzato in aria nei pressi dell’esterno della palestra di ginnastica ritmica e di boxe.

IL VIDEO DELL'INTERVENTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, malori al palazzetto dello sport: intervenuti i VVFF

VicenzaToday è in caricamento