rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Giacomo Matteotti

Vicenza, lite per il parcheggio a Santa Corona finisce dal giudice

Otto persone dovranno presentarsi in tribunale dopo una lite, scoppiata in due tempi, scoppiata al parcheggio di Santa Corona. Erno in ritardo per vedere uno spettacolo teatrale

Erano in ritardo ad uno spettacolo al teatro Olimpico e nel parcheggio si Santa Corona era rimasto un solo posto, per questo è scoppiata la lite. Ora i partecipanti, nella prima macchina G. V., 71 anni, M. F. V., 64, A. V., 36, e G. P., 40 tutti di Vicenza e "l'equipaggio" della seconda auto A. M., 50 anni, di Padova, e S. S., 46, di Grisignano; e infine M. P., 46 anni, della provincia di Trento, e R. T., 66, di Vicenza, dovranno risponderne in tribunale. 

La scena è frequente: le due macchine, in questo caso una Toyota e una Mercedes, si dirigono verso l'ultimo posto disponibile e l'automobilista più lesto, magari arrivato per ultimo, che sottrae lo stallo all'altro. Questione di normale amministrazione nei parcheggi di ogni città, ma quel 21 maggio del 2012, mentre in scena andava “Il Ratto Dal Serraglio” di Wolfgang Amadeus Mozart,  si è trasformata in una lite furibonda tra autisti e passeggeri delle due vetture. 

Come riportato da il Giornale di Vicenza, la Toyota riuscì ad avere la meglio tra improperi e minacce, ma la Mercedes le parcheggiò dietro, provocatoriamente bloccandone l'uscita. Gli animi accesi delle due fazioni non si sono calmati a teatro e, all'uscita, la bagarre è scoppiata di nuovo prima in piazzetta Goethe, e infine di nuovo nel parcheggio di Santa Corona. Dalle parole il gruppo passò presto alle mani e solo l'arrivo di una volante ha evitato ulteriori degenerazioni. 

Il giorno seguente, dopo essere stati in ospedale con prognosi di 4-6 giorni, i quattro componenti del primo gruppo hanno sporto denuncia. La procura ha raggruppato i fascicoli e, in mancanza di un accordo tra le parti, ha convocato tutti in tribunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, lite per il parcheggio a Santa Corona finisce dal giudice

VicenzaToday è in caricamento