Cronaca Centro Storico / Piazza Giacomo Matteotti

Vicenza, Liddell all'Olimpico tutto esaurito anche in piazza

Si addensano le nubi sulla prima nazionale di "Lettera di San Paolo ai Corinizi" venerdì sera all'Olimpico. Scendono in piazza Forza Nuova, Vicenza Cristiana, e l'Msi. Ma lo spettacolo è tutto esaurito

Manca poco al debutto Italiano del discusso spettacolo: "Lettera di San Paolo ai Corinzi" di Angélica Liddell. La platea del teatro Olimpico sarà al gran completo, mentre in piazza Matteotti il gruppo Vicenza Cristiana sgranerà i chicchi del rosario in segno di protesta per i contenuti dell'opera teatrale. Non sarà l'unica manifestazione contro l'opera della regista spagnola. 

Dall'altra parte del centro, infatti, i militanti di Forza Nuova si troveranno con striscioni e slogan davanti al Teatro Comunale in viale Mazzini. La tensione è alle stelle, il Bocciodromo di Vicenza ha invitato la cittadinanza ad un No Censura party che si terrà sabato, ma non è escluso un blitz di protesta contro la manifestazione di Forza Nuova. 

Aggiornamenti nelle prossime ore

19.00 

Dipiegamento di forze in piazza Matteotti in vista delle proteste. Coordinate dalla digos sostano all'inizio di via Giuriolo due camionette della polizia. 

21.00

Un cinquantina di persone in via Giuriolo pregano contro il peccato: "Non ci uniamo nella preghiera contro l'arte ma per combattere il peccato e per chiedere perdono a Dio per le bestemmie che oggi vengono proferite all'interno del teatro Olimpico". all'interno del corteo tra i più contestati il vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol

Dall'altra parte del centro in viale Mazzini, i militanti di Forza Nuova al grido di "Arte gratis", spalmano delle feci, non si sa di che provenienza, sulle immagini del sindaco Achille Variati e del vicesindaco Bulgarini D'Elci. Beschin: "Tra queste foto ne manca una quella di chi non ci aspettavamo prendesse le parti della sinistra e del sistema di interessi che governa questa città, manca la foto del vescovo Pizziol che si è comportato da infame". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Liddell all'Olimpico tutto esaurito anche in piazza

VicenzaToday è in caricamento