rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, Lega all'attacco sulle spese elettorali, Moretti "Tutto rendicontato"

Un volantino che raffigura l'ex vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti come pinocchio scatena la bufera sul web. Ladyike si difende: "Le mie spese per la campagna elettorale sono tutte rendicontate"

Sul web il volantino leghista ha fatto in fretta il giro dei social: a una Moretti con il naso da pinocchio veniva chiesto di pubblicare le sue spese elettorali. A partorire il duro attacco gli esponeti regionali della Lega. 

"Alla Moretti – hanno  precisato in Regione i capigruppo del Carroccio Finco e Rizzotto – chiediamo le fatture per la convention di avvio del tour, nonché per l’affitto del quartier generale di Limena; il noleggio dei van per il giro nei 579 comuni; il personale al seguito (addetti stampa, operatori video, eccetera); l’agenzia di comunicazione Dotmedia di Firenze; la costruzione, gestione e manutenzione evolutiva del sito alessandramoretti.it; la grafica, la quantità, la stampa e l’affissione dei manifesti; i costi degli spazi pubblicitari sui media locali; l’affitto del teatro comunale di Vicenza per la convention con Renzi e della sala in Fiera a Verona per la serata con le tre ministre e la Serracchiani; la festa di chiusura della campagna elettorale con Giuliano Palma in piazza a Vicenza; i gadget; la grafica, stampa e spedizione del materiale cartaceo alle famiglie. Ecco, tutto questo, anche fatti due conti a spanne, non può esser costato 447.000 euro

Dura l replica dell'ex vicesindaco di Vicenza: "E' una polemica dolosa, fatta da persone superficiali, che non si degnano di verificare le cose prima di aprire bocca. Nel complesso infatti le spese per la mia campagna elettorale, tutte rendicontate presso la Corte dei Conti di Roma, la presidenza del Consiglio regionale e il Collegio regionale di garanzia, ammontano a 946.000a euro. Il tutto e' avvenuto a norma di legge" La cifra dichiarata nella replica della Moretti comprende l'intero costo della campagna del Pd. 

"Per le mie spese personali ho rendicontato 46.000 euro- precisa la Moretti- mentre il Pd veneto ha rendicontato spese per 470.000 euro e l'Associazione Moretti Presidente per 430.000 euro. Lanciare accuse o gettare ombre senza prendere le dovute informazioni e' una forma di attivita' politica meschina. Finco e Rizzotto si dedichino ai problemi del Veneto."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Lega all'attacco sulle spese elettorali, Moretti "Tutto rendicontato"

VicenzaToday è in caricamento