rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Strada della Carpaneda

Vicenza, le buche di strada Carpaneda, 5 stelle all'attacco

per le buche e le condizioni del suo asfalto gli abitanti della zona l'hanno soprannominata Carpaneda Dakar, ora la stra al confine tra Cerazzo e Vicenza finisce in un'interrogazione dei 5 stelle

La situazione è nota da tempo: il tratto finale di strada Carpaneda, al confine tra il comune di Creazzo e quello di Vicenza, è tempestato di buche diventate nel tempo sempre più profonde, difficili da percorre e pericolose.

"Carpaneda Dakar" cita un cartello in cartoncino appeso all'insegna di inizio dei lavori da qualche residente della zona con amaro sarcasmo. Una suggestione che fotografa bene le difficoltà degli automobilisti costretti a procedere con estrema cautela lungo la via, che diventa ancor più pericolosa lo notte a causa della scarsa illuminazione. Una situazione denunciata più volte, ma i lavori necessari alla messa in sicurezza della strada (occorrono 40 mila euro) non sembrano arrivare mai. Il movimento Cinque Stelle ora ripunta i riflettori sul problema con una doppia interrogazione ai comuni di Vicenza e Creazzo che pone, non poche domande. 

"...Il Sig. Sindaco e l'Assessore competente sono a conoscenza del problema oggetto della presente interrogazione? - Scrivono i  5 stelle- Quali iniziative sono state prese nell’intento di agire con urgenza per la messa in sicurezza del tratto stradale sopra indicato? Il Comune di Creazzo può provvedere, per quanto di competenza, al fine di favorire lo scopo indicato in tempi ristretti? E’ necessario comunicare al più presto ai cittadini i tempi di intervento e le relative modalità dello stesso. Ed è urgente, nel frattempo, far apporre una segnaletica illuminata notturna, rispettosa del codice della strada in grado di segnalare la pericolosità del tratto stradale di cui si tratta."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, le buche di strada Carpaneda, 5 stelle all'attacco

VicenzaToday è in caricamento