rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Contrà Pedemuro San Biagio

Vicenza si rifà il look: al via i lavori in Contrà Pedemuro San Biagio

Inizieranno ufficialmente il 29 luglio i lavori di riqualificazione della zona nelle vicinanze di corso Fogazzaro: nel progetto potrebbe esserci anche una pista ciclabile

Un tratto di contrà Pedemuro San Biagio nelle vicinanze di corso Fogazzaro sarà interessato da alcuni interventi di riqualificazione.

QUANDO. Da lunedì 29 luglio a sabato 17 agosto, salvo condizioni meteorologiche avverse, Aim Amcps interverrà per provvedere all'allargamento del marciapiede e all'asfaltatura di un tratto stradale particolarmente deteriorato.

I LAVORI. “La settimana prossima inizierà la riqualificazione del tratto di contrà Pedemuro San Biagio nelle vicinanze dell'incrocio con corso Fogazzaro – ha annunciato oggi l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza durante il sopralluogo nell'area in cui verrà aperto il cantiere -. E' necessario intervenire in questa porzione per due motivi: l'ampliamento del marciapiede da entrambi i lati della strada e la sistemazione di un avvallamento della sede stradale che rende difficoltoso il transito degli autobus. Quest'ultima operazione verrà realizzata anche in previsione di una riduzione dei mezzi pubblici in transito grazie all'attivazione della Lam: dalle attuali 6 linee si passerà a 3, garantendo il passaggio del centrobus.

PISTA CICLABILE. Nel lato sud verrà prevista inoltre la possibilità di realizzare anche una pista ciclabile contromano nel momento in cui si dovesse decidere per la pedonalizzazione di corso Fogazzaro consentendo un prolungamento del tracciato verso stradella Stalli e De Munari. A conclusione dei lavori previsti, comunque, le bici, solo se condotte a mano, potranno transitare sul marciapiede più agevolmente di quanto avviene ora”.

CORSO FOGAZZARO. L'assessore Dalla Pozza ha infine ricordato la prosecuzione della chiusura al traffico di corso Fogazzaro. “Fino al 20 ottobre proseguirà la sperimentazione relativa alla pedonalizzazione di corso Fogazzaro" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza si rifà il look: al via i lavori in Contrà Pedemuro San Biagio

VicenzaToday è in caricamento