rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, ladri scatenati: tre appartamenti colpiti in poche ore

Ancora una raffica di furti negli appartamenti, colpite tre abitazioni in un solo pomeriggio. Spariscono migliaia di euro in gioielli e collanine

Non si fermano i furti nelle abitazioni, dopo i quattro colpi avvenuti nel fine settimana, lunedì tre appartamenti sono stati svaligiati. 

Il primo caso è avvenuto in un condominio di viale Fusinato. La 40enne proprietaria di un appartamento al primo piano è rientrata in casa dopo qualche giorno d'assenza, al suo ritorno l'appartamento era stato messo a soqquadro. I ladri si sono introdotti all'interno rompendo il vetro di una portafinestra, rubando alcuni braccialetti, delle collane e un paio di orecchini. Il danno è ancora in via di quantificazione. 

Il secondo colpo è avvenuto in via Vanoni lunedì sera. Il proprietario di casa è rientrato attorno alle 21, trovando la porta bloccata dall'interno. I ladri avevano utilizzato un armadietto posizionato in entrata per impedire l'accesso a chiunque fosse arrivato durante il furto. Dalla casa sono spariti alcuni monili, un orologio da polso e un da taschino di un certo valore. Anche in questo caso il danno è ancora d quantificare ma supera certamente il migliaio di euro 

La polizia ha dovuto anche registrare la denuncia dell'inquilino 52enne di una palazzina in via Fermi. Lo scorso 25 settembre l'uomo  rientrando da lavoro attorno alle 17.40 ha trovato la porta d'ingresso della sua abitazione chiusa senza doppia mandata. Anche in questo caso i ladri erano riusciti ad entrare asportando alcuni orologi di pregevole fattura alcune collane e dei braccialetti in oro ed argento.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, ladri scatenati: tre appartamenti colpiti in poche ore

VicenzaToday è in caricamento