rotate-mobile
Cronaca strada gogna

Vicenza, ladri con il pollice verde, vanno a ruba gli attrezzi da giardino

Con la bella stagione aumentano i furti di attrezzi per la manutenzione dei giardini. Aumentano i casi di furti di tosaerba e motozappe. I ladri hanno scaricato i mobili di lusso per fare posto agli strumenti da giardiniere

Con l'arrivo della bella stagione cambiano anche gli obbiettivi dei ladri. Come raccontato nell'edizione cartacea de Il Giornale di Vicenza, sono in aumento i furti di attrezzi per il giardinaggio, più facili da piazzare sul mercato nero e on line in questo periodo. 

I ladri li preferiscono anche ai mobili, come accaduto negli impianti sportivi del Vicenza calcio femminile in via baracca qualche giorno fa. Come ricostruito dalle indagini della questura, i soliti ignoti hanno rubato un furgoncino in corso Padova, al suo interno mobili di lusso appena comprati. Il carico, però, non interessava ai ladri che se ne sono liberati in zona Ferrovieri per poi eseguire il vero colpo. Al campo sportivo, presi due trattori tosaerba, un decespugliatore e altri attrezzi per il giardinaggio: un bottino da quasi ottomila euro. Oltra al danno anche l'amarezza dei gestori dell'impianto che è stato colpito per la terza volta in poco tempo. Abbandonato nel padovano il furgoncino rubato. 

Non era il primo colpo dei ladri con il pollice verde. In via Gogna una settimana fa, alcuni passanti avevano segnalato alla polizia il ritrovamento di una motozzappa nascosta tra i cespugli. Un bottino probabilmente solo momentaneamente abbandonato dai malviventi. Sempre la settimana scorsa era stata presa di mira anche un'azienda di impianti e giardinaggio. In quel caso il bottino era stato di oltre 10 mila euro tra autocarri, idropulitrici e tosaerba. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, ladri con il pollice verde, vanno a ruba gli attrezzi da giardino

VicenzaToday è in caricamento