rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via Luigi Boccherini

Vicenza, la vicina da l'allarme, arrestata 22enne

Stava uscendo dal condominio di via Boccherini dopo un colpo assieme ad un complice, ma nella fuga ha incrociato una solerte vicina di casa. Arresta 22enne croata, aveva rubato 4 mila euro in orologi e gioielli

 Lunedì pomeriggio la polizia ha arrestato una 22enne croata, residente in un campo nomadi del Padovano, dopo che la ragazza aveva svuotato un appartamento al terzo piano di via Boccherini a Vicenza.

 A fermare la ladra una residente del condominio che dopo averla incrociata sulle scale, mettendola in fuga, l'ha seguita fino al seminterrato dello stabile. Ad aspettare la giovane c'era una complice, ma la vicentina non ha desistito dando l'allarme e tentando di bloccare le due. Inevitabile lo scontro, a cui, fortunatamente per la solerte residente, ha preso parte un uomo di origine serba sceso a darle manforte. Una delle due nomadi è riuscita a fuggire prima dell'arrivo della polizia, mentre per la ragazza croata sono scattate le manette. Nella sua borsa gli agenti hanno ritrovato un cacciavite, un pezzo di plastica ricavato da una confezione di shampoo e utilizzato per aprire le serrature oltre a un rimarchevole bottino. Infilati in alcuni sacchetti di stoffa, la nomade conservava gioielli e bigiotteria e sei orologi, per un valore totale di 4 mila euro. 

La croata, con precedenti penali, non ha fatto il nome della complice, sarà processata per direttissima. Restituiti gioielli e orologi ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, la vicina da l'allarme, arrestata 22enne

VicenzaToday è in caricamento