rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, la scuola Prati eletta “cantiere del giorno” dal portale del governo #italiasicura

L'istituto premiato dl portale della presidenza del Consiglio dei ministri che promuove la prevenzione negli ambiti dell'edilizia scolastica, del dissesto idrogeologico e delle infrastrutture idriche

La segnalazione si riferisce all'intervento di efficientamento energetico relativo alla sostituzione degli infissi e alla realizzazione di un cappotto termico, finanziato con una cifra pari a 385mila euro, non conteggiata nel patto di stabilità grazie a una deroga concessa dal Governo Renzi ad una scuola per ogni città.

“Siamo molto orgogliosi – dichiara l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi – di aver ottenuto questo riconoscimento che rende merito al complesso e delicato lavoro degli uffici tecnici comunali. La scuola primaria Prati è una delle più vecchie e popolose della città, con oltre 60 di vita di vita e 330 alunni iscritti. Anche per questo, accanto agli importanti interventi di efficientamento energetico segnalati da #italiasicura, la Prati sarà presto interessata da un progetto di miglioramento sismico dell'importo complessivo di 500 mila euro, per il quale contiamo di ottenere un finanziamento regionale”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, la scuola Prati eletta “cantiere del giorno” dal portale del governo #italiasicura

VicenzaToday è in caricamento