rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, l'"Ultima spiaggia" anche per i tossici: trovate siringhe

Segnalate numerose siringhe nei pressi della spiaggia di San Biagio. I gestori del chiosco: "Esterne alla nostra area"

Degrado a Vicenza e non solo (purtroppo) in Campo Marzo e dintorni. 

L'altra mattina un lettore ci ha segnalato con delle foto la presenza di numerose siringhe nell'area adiacente al chiosco comunale "Ultima spiaggia", a San Biagio. Inutile sottolienare la gravità del ritrovamento che ha subito allarmato anche i gestori. 

"Presidiamo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 proprio per evitare che si verifichino episodi di degrado, ma qui si tratta di un'area esterna che non è gestita da noi! - scrivono su Facebook - Dopo questa premessa, vogliamo esprimere la nostra più dura condanna verso gli imbecilli e irresponsabili che hanno abbandonato le siringhe in un'area accessibile a tutti, senza la minima attenzione per proteggere gli aghi. Lo diciamo chiaramente: se vuoi rovinarti la vita facendoti in vena, sono affari tuoi!! Se invece, dopo esserti drogato, abbandoni le siringhe in giro con l'ago esposto mettendo a rischio l'incolumità degli altri, sei un criminale".

"Appena ci sono state segnalate, abbiamo rimosso noi le siringhe, anche se si trovavano all'esterno dell'Ultima Spiaggia, e abbiamo denunciato quanto accaduto alla polizia locale, chiedendo controlli nelle zone limitrofe all'Ultima Spiaggia per evitare che si verifichino nuovamente episodi simili, con l'augurio che i responsabili vengano individuati e puniti severamente. Rivolgiamo inoltre un appello a tutti voi: se qualcuno ha visto chi ha abbandonato le siringhe, presumibilmente nelle prime ore di ieri mattina quando l'Ultima Spiaggia era chiusa, faccia denuncia". 

E concludono: "Noi continueremo con l'impegno di sempre a lavorare ogni giorno per offrire a tutti voi un luogo dove divertirsi e stare insieme!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, l'"Ultima spiaggia" anche per i tossici: trovate siringhe

VicenzaToday è in caricamento