rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, l'ex moglie lo perdona ma lui continua a maltrattare lei e i figli: arrestato

Un 51enne residente in città è stato posto agli arresti domiciliari dopo non aver rispettato il divieto di avvicinamento alla famiglia

i comportamenti aggressivi e minacciosi del compagno sono ripresi, costringendola ad allontanarlo nuovamente da casa, nel trascorso mese di giugno. Da allora l’uomo ha iniziato a tempestare la donna con messaggi telefonici riportanti minacce di aggressione e di morte, rivolte anche nei confronti dei tre figli, di cui uno minorenne, che la coppia aveva avuto in costanza di matrimonio, evidenziando una rabbia e una violenza crescente.

A seguito di una prima relazione dei Carabinieri di Montecchio Maggiore, Il G.I.P. presso il Tribunale di Vicenza emetteva, nel mese di agosto 2017, un’ordinanza che disponeva il divieto di avvicinamento del soggetto alla parte offesa. Anche questa misura restrittiva, purtroppo, si rivelava inefficace considerato che, incurante del divieto, l’uomo si era recentemente presentato a casa della ex compagna e, dopo avere suonato con insistenza il campanello senza ottenere risposta, aveva scavalcato la recinzione per danneggiare alcuni oggetto di arredo da giardino.

Dopo l’episodio, i militari procedenti hanno inviato una dettagliata relazione all’Autorità Giudiziaria richiedendo l’emissione una misura cautelare più restrittiva, provvedimento che è stato firmato nella giornata di ieri dal G.I.P. di Vicenza ed eseguito dai Carabinieri montecchiani nella mattinata odierna. Il 51enne, pertanto, dopo il suo rintraccio e la notifica del provvedimento, è stato condotto nel suo domicilio di Vicenza, dove attualmente si trova in regime degli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, l'ex moglie lo perdona ma lui continua a maltrattare lei e i figli: arrestato

VicenzaToday è in caricamento