rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, l'esperimento: in tre ore sparisce la bici

Più le bicicletta sono in vista, più fanno gola ai ladri. A San Bortolo una bici parcheggiata dura appena tre ore, questo ha decretato l'esperimento di un residente del quartiere

Che le biciclette vadano a ruba a Vicenza non è una novità, a volte, però, stupisce la velocità dei ladri nell'agire. Il record potrebbe appartenere al quartiere di San Bortolo almeno a giudicare dall'esperimento fatto negli scorsi giorni da un residente della zona. 

L'uomo aveva notato che da circa un mese qualcuno aveva abbandonato una bici, in buon condizioni e allucchettata, appoggiata sul muro di recinzione della sua abitazione. Stanco di vederla in quel punto, ha deciso di spostarla davanti alla chiesa Cuore Immacolato di San Bortolo.  Piazzata in bella vista negli stalli davanti alla parrocchia, la bici non è durata molto. Nonostante l'uomo di tanto in tanto tornase al parcheggio, in modo da poter verificare la presenza della due ruote, in meno di tre ore la bici era sparita. I ladri hanno lasciato sulla rastrelliera solo il lucchetto tranciato di netto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, l'esperimento: in tre ore sparisce la bici

VicenzaToday è in caricamento