rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, islamici e cattolici insieme a messa in duomo

Come in molte altre città europee, domenica sera si è svolta una messa alla quale hanno partecipato anche rappresentanti islamici locali per esprimere il cordoglio dell'intera comunità musulmana dopo il feroce omicidio del prete Jacques Hamel, sgozzato da due terroristi in una chiesa vicino a Rouen in Francia

Anche a Vicenza, alcuni membri della comunità islamica hanno partecipato ad una messa in segno di cordoglio per il feroce omicidio di don Jacques Hamel, sgozzato da due terroristi in una chiesa vicino a Rouen in Francia. 

Alla funzione, domenica, alle 19.30 all’oratorio del Gonfalone, in piazza Duomo. Oltre a monsignor Giusepper Dal Ferro, erano presenti il sindaco Achille Variati, l'assessore alla comunità Isabella Sala, il presidente del Centro di via Vecchia Ferriera Abderahim Rom e l’Imam Arif Elghalal. "Abbiamo portato la parola della comunità islamica vicentina per sostenere i nostri fratelli cristiani e dire loro che uniti sconfiggeremo il fanatismo e il terrorismo - ha riferito l'Imam - Non dobbiamo mai perdere la speranza di costruire ponti di dialogo con tutti gli esseri umani, a prescindere dall’appartenenza religiosa"

L'iniziativa si è svolta in centinaia di città italiane ed europee. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, islamici e cattolici insieme a messa in duomo

VicenzaToday è in caricamento