rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, invita nel locale Fiorello e Dj Albertino, ma è una truffa

Giovane imprenditrice si fida di un conoscente per lanciare il suo locale, ma viene truffata. L'amico le aveva detto: "Sono la voce narrante di Lucignolo, ti porto a cena Fiorello e dj Albertino"

Per lanciare il suo locale un'imprenditrice 20enne, di Vicenza si era lasciata convincere da un conoscente ad organizzare alcune cene con ospiti vip, previo pagamento. Incassati i soldi, l'uomo, però, è sparito nel nulla. 

Lo scorso febbraio, il truffatore aveva agganciato la ragazza raccontandole di essere la voce fuori campo della trasmissione televisiva Lucignolo, di conoscere molti vip e di organizzare eventi. Intravista un'occasione per farsi della buona pubblicità l'imprenditrice aveva accettato di organizzare due eventi invitando prima Dj Albertino e, a distanza di tre giorni, anche Fiorello.  la proposta era resa ancor più credibile dall'annunciata presenza dei due ospiti in città per altri due eventi.

 Al conoscente la ragazza aveva versato due anticipi: 1000 euro per il noto Dj, 2500 per la cena con Fiorello. L'accordo era anche stato suggellato da un contratto. La sera del 24 marzo, giorno della prima cena promozionale, di Dj Albertino nemmeno l'ombra. L'organizzatore di eventi si era giustificato dicendo che a causa di un imprevisto la voce di Radio DeeJay non era potuta venire. Tre giorni dopo, la stessa situazione si era ripetuta con Fiorello.  

Al telefono il finto organizzatore di eventi aveva mantenuto la sua storia dicendo che viste le mancate partecipazioni avrebbe restituito le due caparre alla giovane imprenditrice, ma i soldi non sono mai tornati indietro. Lei lo ha denunciato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, invita nel locale Fiorello e Dj Albertino, ma è una truffa

VicenzaToday è in caricamento