rotate-mobile
Cronaca Cà Balbi / Strada di Ca' Balbi

Vicenza, inseguimento a folle velocità fino a Grumolo: 3 denunciati

L'episodio è avvenuto alle 2.30, nella notte tra lunedì e martedì. L'Audi A4, con a bordo tre vicentini, è stata vista sfrecciare in strada Cà Balbi, intervenute 4 pattuglie dei carabinieri. Conducente ubriaco e con patente scaduta

Hanno sfrecciato a folle velocità davanti ad una pattuglia dei carabinieri, in strada Cà Balbi. All'accensione dei lampeggianti e delle sierene, anzichè accostare si sono dati alla fuga, in direzione Grumolo delle Abbadesse, grazie all'intervento di altre tre pattuglie da Vicenza, Camisano e della Setaf. 

Protagonista della pericolosa bravata, un 47enne vicentino, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo non solo è risultato positivo all'alcoltest, con un livello di 2, 1 grammi per litro, quattro volte il consentito, ma aveva anche la patente scaduta, reati per i quali è stato accusato, cui si aggiunge anche quello per guida pericolosa (l'auto sfrecciava ad oltre 160 km/h, incurante di stop e semafori. Inoltre, per non essersi fermato all'alt, è stato denunciato anche per resistenza. Si questo reato sono accusati, in concorso, anche gli altri due occupanti della vettura, anche loro vicentini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, inseguimento a folle velocità fino a Grumolo: 3 denunciati

VicenzaToday è in caricamento