rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, incidente mortale alla Valbruna, muore a 87 anni in fabbrica

Dramma lunedì mattina nello stabilimento del colosso metallurgico. Inutili i soccorsi del Suem, sul posto anche le forze dell'ordine ed i tecnici dello Spisal. La vittima è Valerio Sardo, 87 anni. I sindacati: "Fermata immadiatamente la produzione"

Un incidente sul lavoro dall'esito mortale è avvenuto lunedì mattina nello stabilimento Valbruna di Vicenza. Inutili i soccorsi dei sanitari del Suem, sul posto anche le forze dell'ordine ed i tecnici dello Spisal. 

AGGIORNAMENTO La vittima è Valerio Sardo, 87 anni. Aveva firmato un contratto di consulenza dopo la pensione.

"Un sinistro che ha portato un lutto in un luogo di lavoro, ad una famiglia che vive sul nostro territorio e alla comunità vicentina. A fronte di questa tragedia le RSU assieme alle Organizzazioni sindacali dei metalmeccanici di Cgil Cisl e Uil ovvero FIOM-FIM-UILM, hanno deciso di bloccare lo stabilimento fino a domani - riferisce un comunicato - Pertanto i rappresentanti sindacali stanno in questi minuti comunicando la fermata immediata del lavoro in Valbruna. I rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza stanno verificando la dinamica dell'incidente parallelamente all'intervento delle autorità giudiziarie e sanitarie. Ad aggravare la situazione il fatto che solo 9 mesi fa, tra il 4 e il 5 dicembre 2013 un altro operaio è morto nella stessa fabbrica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, incidente mortale alla Valbruna, muore a 87 anni in fabbrica

VicenzaToday è in caricamento