rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, in via Cul de Ola partono i lavori contro gli allagamenti

La strada sarà chiusa al traffico dal 10 luglio nel tratto verso strada Bertesina

Dalla prossima settimana fino a domenica 10 luglio Cul de Ola, nel tratto verso strada di Bertesina, chiuderà al traffico dalle 8 alle 17 per la sostituzione di un tubo delle acque bianche.

Durante l'intervento sarà sempre garantita la circolazione veicolare dei frontisti e il transito dei pedoni in sicurezza. Il tratto di strada interessato dai lavori è quello afflitto da allagamenti ricorrenti in caso di forti piogge.

“I lavori che partono la settimana prossima – ha precisato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi – riguardano il primo degli interventi individuati per risolvere in via definitiva il problema degli allagamenti. Aim Amcps poserà infatti un tubo delle acque bianche più largo di quello che c'è adesso per assicurare una portata maggiore di scolo. Nel frattempo, abbiamo chiesto ai proprietari dei campi che si trovano a una quota superiore rispetto al tratto di strada soggetto agli allagamenti di ripristinare con urgenza i fossi di guardia a bordo dei terreni, per consentire il corretto deflusso delle acque. Stiamo collaborando, inoltre, con Acque Vicentine per progettare gli interventi sulla parte di fossato già tombinata tra i due tratti della carreggiata di Cul de Ola a cavallo della ferrovia. Al termine di questi lavori sarà garantita una maggior funzionalità della rete idraulica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, in via Cul de Ola partono i lavori contro gli allagamenti

VicenzaToday è in caricamento