rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, in arrivo la spesa via cellulare

Si chiama Supermercato24 la nuova app che permette di fare la spesa via cellulare anche a Vicenza. L'invenzione è di un veronese, i fattorini che consegnano a domicilio le buste sono disoccupati

L'idea, per certi versi semplice, è venuta al 35 veronese Enrico Pandian creatore di siti internet che con Supermercato24 sembra avere imboccato la strada giusta per il successo. Presente già in molte realtà venete ed italiane, la nuova app permette di ordinare la spesa dal telefonino o dal pc di casa e farsela consegnare ad un orario stabilito con un costo fisso di 3.50. Partita nel settembre dell´anno scorso, l'app copre anche la città di Vicenza e preso giungerà in tutta la provincia, vista l'annunciato aumento della rete che, come riportato da il Giornale di Vicenza, potrebbe giungere anche a Parigi.

L´idea funziona, tanto da essere premiata con i 360 mila dollari della seconda edizione di “360by360 competition , il concorso per startup di 360 Capital Partners, qualche settimana fa, ma al dil la dei premi, sono gli utenti a continuare a crescere.  Enrico Pandian non è un volto nuovo del mestiere, qualcuno ricorderà  Matura.it  sito che vendeva online le tesine per gli studenti della maturità, raggiunse 1 miliardo di lire di fatturato.  Con Supermercato24 l'ennesimo salto di qualità. Dopo qualche mese di vita, l'app conta già 200 collaboratori solo in veneto, 400 in Italia, e una movimentazione di merce per 400 mila euro.

A Vicenza e provincia per adesso sono 21 i supermercati che collaborano con il progetto. che ha una ricaduta anche sociale. I "fattorini" che consegnano le buste della spesa a domicilio sono per lo più disoccupati, loro il compenso di 3,50 euro previsto per ogni ordinazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, in arrivo la spesa via cellulare

VicenzaToday è in caricamento