rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, il tribunale si sposta ed è sprofondato di 5 centimetri

E' allarmante la situazione del tribunale di Vicenza, inaugurato a Borgo Berga neanche 4 anni fa. Secondo le rilevazioni dei tecnici ci sarebbe uno spostamento periodico, evidenziato da una crepa di alcuni millimetri e lo sprofondamento sarebbe già di 5 centimetri

Il nuovo tribunale, inaugurato nel dicembre del 2012 sarebbe sprofondato di 5 centimetri e si starebbe inclinando, come testimoniato da una crepa che si è aperta nel blocco B. Lo riferisce Il Giornaledi Vicenza che riporta quanto dichiarato dall'assessore alla Cultura Urbana, Cristina Balbi, informata della situazione. 

Le misure che il Comune prenderà avranno carattere di estrema urgenza e sarà redatta una relazione dettagliata sui problemi dell'edificio e su cosa li provoca, per poi procedere, rivalendosi sui progettisti o sui costruttori. Questi ultimi verranno presto coinvolti anche negli interventi per la risoluzione del problema annoso delle infiltrazioni. 

Il fatto che il mega tribunale fosse stato costruito su un terreno instabile era già stato messo in evidenza, sin dalle prime battute, da diverse associazioni ambientaliste ed era stato fatto oggetto di un interrogazione parlamentare da parte del sentaore M5S Enrico Cappelletti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, il tribunale si sposta ed è sprofondato di 5 centimetri

VicenzaToday è in caricamento